Resoconto Consiglio Comunale del 17-11-2014

Inserito da casoledelsa il 21 Novembre 2014

Consiglio Comunale del 17/11/2014

Il Consiglio ha visto la presenza della maggior parte dei Presidenti e Vice presidenti dei Consigli di Frazione/Quartiere e di alcuni consiglieri.

Fra le comunicazioni del Sindaco una parte è stata dedicata al Premio Eccellenza “Spendere senza soldi” che è stato consegnato al nostro comune il 6 novembre a Rimini.

Successivamente si è parlato della Consultazione sulla geotermia, di cui è già iniziata la votazione on-line e che si terrà, in forma tradizionale, il 29 e 30 novembre, con il supporto determinante dei Consigli di Frazione/Quartiere. Per il nostro gruppo ha preso la parola il Consigliere Cavicchioli, esprimendo la nostra posizione sulla geotermia. Abbiamo sempre messo al primo posto la tutela del paesaggio e della salute dei cittadini, in ogni interlocuzione con i vertici provinciali e regionali delle istituzioni, siamo contrari a qualsiasi intervento che non metta in primo piano la tutela del territorio casolese e la vita delle persone che ci vivono e lavorano. A questo punto i cittadini in piena libertà e consapevolezza,  è bene che esprimano la loro opinione su questa materia, anche se il loro parere non sarà vincolante, avranno comunque portato un grosso contributo alla prospettiva del futuro di Casole.

Fra i punti all’od.g. abbiamo votato contrari al punto n. 7 - Piano di Lottizzazione “La Vigna” Area UMI SD4G di cui all’art. 91.4 della N.T.A. Del R.U. Pievescola - Adozione, perché riteniamo che sia un ulteriore consumo di suolo non necessario in questo momento, visto che a Pievescola nella lottizzazione già avviata vi sono ancora lotti edificabili da costruire e abitazioni nuove in vendita, per cui sarebbe opportuno prima di dare avvio a una nuova lottizzazione concludere quelle già in atto.

Sul punto 9 all’od.g. - Decreto Sblocca Italia - Linee di indirizzo per l’applicazione di quanto disposto dall’art. 24 del D.L. 133/2014, abbiamo chiesto che il regolamento, anche se di competenza della Giunta, venga elaborato da una commissione di cui faccia parte l’opposizione, la richiesta è stata accolta, allargando la partecipazione anche ai Presidenti dei Consigli di Frazione/Quartiere, pertanto abbiamo votato a favore.

Categoria: Consiglio Comunale, Dibattito, GRUPPO CONSILIARE CENTROSINISTRA

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Novembre 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Categorie

Archivi

LINK

Meta