RICCARDO BURRESI: “TOSCANA CAMBIA, POSITIVA RIDUZIONE DELLE TASSE PER LE IMPRESE”

Inserito da casoledelsa il 9 Luglio 2014

”Adesso avanti con la lotta alla burocrazia”

“Niente Irap nel 2014 per le imprese innovative e per le startup significa un incentivo ai giovani per creare lavoro e opportunità di sviluppo – così Riccardo Burresi, della direzione provinciale del PD di Siena, commenta l’approvazione da parte della Regione Toscana del regolamento che disciplina gli sgravi fiscali per le imprese toscane.

“Nel 2014 le nostre imprese avranno 16 milioni di sgravi e agevolazioni fiscali, 3 milioni in più rispetto allo scorso anno. E’ la strada giusta da percorrere: riduzione delle tasse sulle imprese e sul lavoro.
Con una tassazione che va oltre il 60% per le imprese, la riduzione dell’Irap in Toscana è una inversione di marcia concreta che aiuta le nostre aziende a stare sul mercato e la nascita di nuove opportunità d’impresa da parte dei giovani – continua Burresi – La pressione fiscale su aziende e lavoro è eccessiva. Se paragonata ad altri Paesi Europei, è un macigno che pesa sulla competitività del nostro sistema economico.

Troppe tasse non aiutano nessuno, né le imprese, né lo Stato. Ridurre le tasse è oggiAggiungi un appuntamento per oggi una priorità e una sfida che può essere vinta. Dobbiamo ridurre drasticamente la burocrazia inutile che porta tasse dirette e indirette per cittadini e imprese. Cambiare significa ridurre la pressione fiscale perché si chiudono enti inutili come i consorzi di bonifica che periodicamente mandano a casa bollettini da pagare. Ci sono troppi enti superflui, che fanno la stessa cosa o che non fanno niente ma che pesano sulle tasche dei cittadini e del sistema economico. Serve cambiare e farlo in fretta – conclude Burresi - perché meno tasse e meno burocrazia significa più opportunità per il lavoro e i giovani e nella Toscana che cambia questo deve stare al primo posto”.

Categoria: Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Luglio 2014
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta