La ‘carica’ dei democratici per le prossime amministrative

Inserito da casoledelsa il 28 Aprile 2014

La ‘carica’ dei democratici per le prossime amministrative
.
Il Partito democratico ha presentato le liste nei trenta comuni in cui si andrà al voto il prossimo 25 maggio

Trenta candidati a sindaco, 9 donne e 21 uomini, oltre 300 candidati in consiglio comunale. Sono questi i numeri della squadra del Partito democratico che correrà alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. Sono state presentati oggi, sabato 26 aprile, le liste del Pd, che sarà presente in tutti i comuni al voto.

“Con la presentazione delle liste - sottolinea il segretario provinciale del Pd senese, Niccolò Guicciardini - Si chiude un’altra fase importante del percorso che ci porterà al voto il 25 maggio. Siamo soddisfatti perché il Pd è riuscito a portare una ventata di rinnovamento e di novità. I candidati che compongono le nostre liste sono donne e uomini che rappresentano le tante anime delle nostre comunità e che vengono dal mondo del lavoro dipendente, dell’impresa, del volontariato. Saranno loro la voce e il cuore di un partito che si rinnova perché sa che questo cambiamento è indispensabile per affrontare le sfide del futuro. Un cambiamento nei fatti, che abbiamo annunciato e messo in atto nelle persone, ma anche nei programmi e nelle proposte che, in questi mesi sono emersi nelle tante iniziative e nei tanti momenti di lavoro che abbiamo promosso nel territorio. Ora, a meno di un mese dal voto, siamo pronti ad affrontare questa sfida con entusiasmo e con la consapevolezza che c’è tanto da fare per le nostre comunità e per il futuro della provincia di Siena. Il Pd nel centrosinistra per vincere le amministrative e dare un futuro alla Provincia di Siena. Continueremo con un forte impulso quella tradizione di buon governo che ha consentito a queste terre di essere ambite e ammirate in tutto il mondo. Ma lo faremo con la testa rivolta in avanti: il buon governo nel passato é stato quando si è osato e si è anticipato i tempi, per questo oggi serve lo stesso coraggio. E lasciamoci alle spalle quei revival anni ottanta che molti ex-sindaci in giro per la provincia propongono con le loro liste civiche di destra. Nel Pd senese non c’è più spazio per i personalismi. Mi sento infine di ringraziare tutti i consiglieri comunali e provinciali e gli amministratori uscenti per il lavoro portato avanti negli ultimi cinque anni, i più difficili della storia senese”.

“Abbiamo messo in campo una squadra - afferma Juri Bettollini, responsabile enti locali del Pd - che già da tempo sta lavorando nel territorio spinta dalla voglia di rinnovare la nostra provincia. Siamo riusciti a realizzare quel mix tra novità, esperienza ed autorevolezza, che è necessario per affrontare questo particolare momento che stiamo vivendo. Il nostro territorio e le nostre comunità potranno contare su energie nuove e su persone autorevoli che sapranno suggerirci dove stiamo sbagliando e dove possiamo migliorare. Tutti dovranno andare avanti senza montarsi la testa, con l’ambizione di rimanere se stessi. C’è tanto da lavorare per questo territorio e per lavorare bene dovremo avere il coraggio di studiare le regole per cambiarle, altrimenti saranno le regole che cambieranno noi stessi. In questa fase - conclude Bettollini - abbiamo bisogno di rinnovare tutti i nostri comuni anche nelle modalità operative: meno dirigenti, meno funzionari e più risposte concrete ai nostri cittadini. E’ questo lo slogan che mi sento di lanciare in vista delle prossime amministrative”.

Categoria: Attività, Segreteria

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categorie

Archivi

LINK

Meta