IN RICORDO DI GIANCARLO: TESTIMONIANZE

Inserito da casoledelsa il 21 Febbraio 2014

DARIO:

Carissimi tutti,

è un dolore profondo, personale ma anche di tutti, noi sapere che Giancarlo non sarà più fra noi, stroncato in brevissimo tempo senza possibilità di trovare una via per alleviare la sofferenza fisica e, particolarmente nel suo caso, anche quella intellettuale.

Considero un privilegio aver potuto tante volte (molte meno di quante, guardandomi indietro, avrei voluto) parlare con Giancarlo. Il suo discorso era sempre pacato, riflessivo e mai una parola è uscita senza essere stata elaborata dalla sua mente vivacissima.

Un giovane ragazzo sentendoci parlare una volta mi chiese chi fosse quel “gigante dalla voce roca”. E ricordo che risposi che era una persona per bene, che avrebbe potuto benissimo fare la parte di un tenore se ne avesse avuto la possibilità.

Giancarlo è sempre stato presente nella vita della sua Comunità, e nel divenire di quella forza di Sinistra che lui ha potuto seguire in prima persona nel percorso dal PCI all’attuale PD. Aveva una rara profondità di pensiero e soprattutto era un grande mediatore, nel senso più nobile del termine, avendo quella capacità inusuale di ascoltare voci diverse e cercare di trovare un filo conduttore che portasse ad una soluzione dei problemi che via via si presentavano.

Non conosco direttamente la Famiglia ma vorrei essere loro profondamente vicino in un momento di indicibile dolore.

Con profondo affetto

Dario Conte

——————————————————————————————-

MARISA:

Mi unisco con profondo cordoglio per la grave perdita di un altro grande uomo. CIAO GIANCARLO, il riverente ricordo dei tuoi saggi consigli mi aiuteranno a continuare nel proposito di crescita all’interno della nostra fragile comunità orfana della tua presenza fisica ma non della tua forte personalità.

Marisa

——————————————————————————————–

TAMARA:

Stanotte purtroppo Giancarlo ci ha lasciato. Un altro pezzo della nostra comunità …Mi ricordo sempre il garbo e la determinazione del suo ultimo intervento in sezione.un abbraccio affettuoso alla sua meravigliosa famiglia.

——————————————————————————————-

VALERIANA:

La sua pacatezza e la sua determinazione siano di esempio a tutti noi,ciao Giancarlo

——————————————————————————————–

BARBARA:

Sono molto addolorata, non ci sono parole.

Barbara

Categoria: Circolo di Casole, Segreteria

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Febbraio 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Categorie

Archivi

LINK

Meta