Le primarie sono già un successo

Inserito da casoledelsa il 29 Novembre 2012

Mancano pochi giorni al ballottaggio per le primarie di centrosinistra e il mio ringraziamento va a tutte le persone che sono riuscite a mettere in piedi questo grande strumento di democrazia, tutti i volontari che per il primo turno sono stati per 12 ore ai seggi e tutti coloro che sono venuti a votare.

Visto già il grandissimo numero di votanti, io credo che il successo delle primarie sarà indipendente da chi vincerà domenica.

Un grande esempio di democrazia e partecipazione, oltre alla voglia di ritornare a decidere, questo è il risultato che leggo dalla consultazione delle primarie e di questo bisognà prenderne atto, comunque vada, comunque la si pensi.

Certo la partita non è ancora conclusa e domenica dal ballottaggio uscirà il candidato premier che mi auguro ovviamente possa diventare, tra qualche mese, il Premier dell’Italia, ma tutta la coalizione, in queste primarie,  ha dato la dimostrazione di catalizzare le speranze in un futuro diverso e più positivo per l’Italia.

Mi auguro quindi che già da lunedì si riesca a cogliere il meglio di questo confronto, facendo una sintesi seria su ciò che è avvenuto con l’obiettivo univoco di creare un percorso solido, perchè questa partecipazione è un tesoro da salvaguardare e da gestire molto bene; questo è il vero compito che tutto il centrosinistra dovrà avere la forza di realizzare, perché la competizione vera deve ancora venire.

L’appuntamento è al ballottaggio di domenica prossima e comunque vada, vincerà il PD

Claudia Rumachella

Categoria: Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Novembre 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Categorie

Archivi

LINK

Meta