Nuovo svincolo autostradale di Colle giunto all’inaugurazione

Inserito da casoledelsa il 27 Ottobre 2011

Venerdì 28 ottobre verrà inaugurato il nuovo svincolo di Colle val d’ Elsa Nord dell’Autopalio, dopo 21 mesi di lavoro.

Sono state raddoppiate le rampe in entrata e in uscita  sulla direttrice di Siena,  realizzato un sottopasso e una rotatoria per collegare le quattro rampe.

Il nuovo ramo è molto importante perchè alleggerirà i flussi di traffico su Colle, oltre ad essere un punto di uscita importante per raggiungere il vicino ospedale di Campostaggia che dista solo un chilometro dal raccordo, velocizzando così anche i tempi di collegamento con gli ospedali di Siena e Firenze.

A tagliare il nastro ci saranno l’assessore regionale Ceccobao e il  capocompartimento Anas della Toscana  Antonio Mazzeo.

Il Partito Democratico di Casole esprime piena soddisfazione per la realizzazione di questa opera così importante per  la circolazione dei veicoli, che coinvolge anche numerosi cittadini del proprio territorio che ogni giorno si riversano su quel tratto autostradale.

É stata realizzata una grande opera pubblica inserita nel programma unico dei comuni della valdelsa  e quindi anche nel programma  elettorale del Centrosinistra per Casole, con il fine di valorizzare ancora di più l’intero territorio valdelsano.

È dagli anni ‘90 che i comuni della Valdelsa, la Provincia di Siena, i partiti politici del  centrosinistra si sono adoperati per raggiungere il raddoppio autostradale e quindi rasenta quasi la comicità, la rivendicazione da parte delle liste civiche del loro contributo a realizzare tale opera.

L’importo totale dei lavori è di  circa 4 milioni di euro, stanziati  per  metà dalla Provincia di Siena.

 

 

 

 

PD CASOLE D’ELSA

Categoria: Consiglio Comunale, GRUPPO CONSILIARE CENTROSINISTRA, Informazioni, Progetti

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Ottobre 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

Archivi

LINK

Meta