Lettera di Elisa Meloni agli iscritti

Inserito da casoledelsa il 21 Gennaio 2011

20 gennaio 2011″Per un Pd senese più forte e più vicino al territorio e ai cittadini”.

Dopo aver affossato l’economia del Paese con un Governo ormai allo sbando, privo da mesi di una vera politica economica in grado di affrontare la crisi e sostenere l’occupazione e il reddito delle famiglie, incentrato solo cercare scappatoie dai processi del premier, arriva ora l’ennesima, squallida vicenda giudiziaria, legata stavolta alle cosiddette ‘notti di Arcore’. Fra i reati ipotizzati per Berlusconi & co. c’è addirittura quello, gravissimo, di induzione alla prostituzione di persone minorenni. Il capo del Governo trascina dunque l’Italia verso il declino morale ed umilia il Paese di fronte agli occhi del mondo, che assiste stupefatto al declino della sua parabola distruttiva.
In questa fase delicata, in cui il voto non è più rinviabile, il Partito democratico deve essere un punto di riferimento per i tanti cittadini delusi dal fallimento del centrodestra. La grande manifestazione dell’11 dicembre a Roma ci ha mostrato un partito vero: migliaia di persone che hanno voglia di cambiare questo Paese e che, come te, si impegnano quotidianamente per trasmettere nei propri territori l’idea di un’Italia diversa da quella che vediamo in quasi tutte le trasmissioni televisive. L’assemblea nazionale che si terrà la prossima settimana a Napoli, che concluderà il lavoro programmatico del partito, ci consegnerà una piattaforma di contenuti e di idee per costruire al più presto l’alternativa.
Abbiamo di fronte, anche qui, sfide impegnative, come i tre appuntamenti elettorali di Siena, Chiusi e Trequanda. Sfide avvincenti alle quali il Partito democratico si presenterà unito e coeso con grandi progetti per il futuro. Il nostro è un grande partito, aperto e popolare, libero e forte della passione di ognuno di noi e della voglia di chiudere con il passato e cambiare il nostro paese.
Il rafforzamento del Pd e l’affermazione di una stagione di profondo rinnovamento e cambiamento civile, sociale ed economico passano non solo dalla crescita dei gruppi dirigenti e da una più forte ed efficace capacità di iniziativa e di proposta sui problemi attuali e futuri del Paese, ma passano anche dal riconoscimento e dalla valorizzazione del ruolo dei Circoli. Centinaia di strutture di base e migliaia di militanti democratici, donne e uomini, giovani e anziani, che quotidianamente fanno vivere e danno valore alla politica “vera e reale”, nei paesi, nei quartieri, nelle città.
Siamo convinti che la costruzione di un’alternativa per questo Paese passi anche attraverso il Partito democratico di Siena, per la sue idee e progetti, ma soprattutto per la sua capacità di mobilitare tante persone e di costituire un punto di riferimento per tanti sul territorio. Tutto ciò è possibile grazie anche al tuo contributo. Ti aspettiamo per il rinnovo della tua adesione al Pd nella sede del tuo circolo, che sarà aperto sabato 22 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, e domenica 23 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12. Il calendario completo delle aperture dei circoli è consultabile online su questo sito. Per informazioni si può chiamare anche il Coordinamento provinciale, al numero 0577.2291.

Ancora grazie!

Elisa Meloni
Segretario provinciale Pd

Categoria: Attività, Informazioni, Segreteria

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

Archivi

LINK

Meta