RICEVIAMO LA RISPOSTA A PENSARE COMUNE DEL NOSTRO ISCRITTO, PROF. DARIO CONTE, E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Inserito da casoledelsa il 1 Gennaio 2011

Milano, 30/12/2010

 

 

Alla cortese attenzione della

 

Associazione Politico – Culturale Pensare Comune

 

 

Mi permetto di rispondere solo ora alle Vostre osservazioni di Lunedì 13/12/2010, cercando di ricostruire la sequenza di eventi:

 

1.    A fine Novembre compariva l’invito ad una Assemblea Pubblica indetta per Venerdì 3/12/2010 alle ore 21:15 con il seguente Ordine del Giorno:

·       Relazione del Presidente

·       Intervento del Sindaco

·       Interventi del Pubblico e Discussione

 

2.    In data 3/12/2010 ho partecipato dal primo minuto all’ultimo alla   Assemblea in questione. Questa è stata aperta da un intervento brevissimo del Dott. Ciofi, al quale è seguita la“relazione politica” tenuta dal Dott. Barbagallo che ha parlato per venti minuti. I contenuti della relazione sono recuperabili dal sito.

 

3.    E’ seguito poi l’intervento del Sindaco, Dott. Piero Pii che ha parlato per un’ora e un quarto. Dell’intervento del Sindaco che con tutta evidenza rappresentava il piatto forte della serata, ho dato preciso resoconto avendo preso una fitta serie di appunti. In data 9/12/2010 ho inviato sul blog Casole Nostra e per conoscenza al sito del PD una relazione facilmente recuperabile nella quale ho riportato punto per punto quanto affermato dal Dott. Pii. In questa relazione NON ho espresso alcuna valutazione personale come è facilmente riscontrabile. Ho inoltre scritto che due cose mi avevano negativamente colpito:

 

·       l’assenza di esponenti dell’opposizione ad una riunione che ha visto circa 60 persone presenti 

·       il fatto che di una serata così importante venisse riportata solo la relazione del Dott. Barbagallo senza minimamente fare cenno agli importanti e molteplici punti toccati dal Sindaco che, ripeto, aveva occupato il 75% del tempo della riunione

 

4.    In data Lunedì 13/12/2010 l’Associazione Pensare Comune commentava la mia relazione e mi invitava a leggere con un minimo di attenzione, che mi avrebbe aiutato, l’intestazione del comunicato, per capire di che cosa si trattava. A parte il fatto che,come sopra dimostrato, l’annuncio dell’Assemblea l’avevo letto e capito benissimo, tengo a sottolineare che quanto da me riportato sulla relazione del Sindaco è ASSOLUTAMENTE FEDELE e non contiene alcuna interpretazione soggettiva di quanto espresso. L’unico punto in cui io stesso ho detto che si trattava di nota personale riguarda la curiosa contemporaneità tra la richiesta di chiarimenti sul Podere Le Poggiola e la pulizia accurata del Podere stesso dopo 4 anni di abbandono.

 

5.    Alla luce di quanto sopra chiedo all’Associazione Pensare Comune di rileggere la mia breve relazione e di contestarmi i punti nei quali avrei espresso pareri personali, a parte quello sopra riportato.

 

6.    Questa richiesta riveste per me maggiore importanza perché quanto dovevo chiedere durante l’Assemblea l’ho domandato con la massima educazione e in maniera civile, avendo risposta dal Sindaco e senza che nessuno si alzasse accusandomi di interpretazioni soggettive. Devo anzi dire che non solo al termine dell’Assemblea, ma anche la mattina successiva,ho potuto parlare con il Sindaco e un esponente di Pensare Comune senza che mi rivolgessero critiche su quanto avevo espresso durante la riunione.

 

7.    Per quanto riguarda la pressante richiesta di un’Assemblea Pubblica nella quale discutere dei problemi della Comunità Casolese, nessuno si è mai sottratto a questo incontro che ovviamente andrebbe tenuto (come avevo detto al Dott. Pii durante un incontro nell’Agosto 2009) quando tutte le vicende giudiziarie relative alle irregolarità degli anni recenti fossero definitivamente chiuse.

 

In attesa di una Vostra risposta, porgo i piu’ cordiali saluti con gli Auguri per il nuovo Anno.

 

Dario Conte

 

 

Categoria: Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

Archivi

LINK

Meta