La spazzatura di fine anno

Inserito da casoledelsa il 30 Dicembre 2010

La spazzatura di fine anno

 

 

E’ da qualche giorno prima di Natale che a Cavallano, in Via XXV Aprile, nel punto di raccolta rifiuti, davanti ai giardini comunali, la spazzatura si sta accumulando non solo nei cassonetti , ma anche in terra .

 Questa mattina, passando dalla strada, ho notato che c’erano in terra dei cumuli molto grandi.

Sempre stamani, un’abitante della via ha chiamato Sienambiente per informare della necessità della rimozione della spazzatura al più presto. Il camion del vetro è venuto tempestivamente ed ha provveduto alla rimozione, per la carta siamo ancora in attesa.

I cassonetti di Via XXV Aprile raccolgono la spazzatura dell’intera via e di quasi tutta la zona del Poggio, per cui credo che siano insufficienti.

Alla luce di tutto questo, mi chiedo perchè il Comune non sollecita Sienambiente affinchè vengano messi altri cassonetti per ricoprire il fabbisogno che effettivamente c’è, magari in un’altra zona .

Mi chiedo anche per quale motivo qualche consigliere della frazione , neo-eletto  non si adoperi  per informare della situazione di disagio il  Comune  e per far risolvere al più presto questa emergenza. Eppure uno di loro,  abita nelle immediate vicinanze dei citati cassonetti, per cui credo che si sia reso conto, anche lui,  di tale situazione.

Spero che per l’anno nuovo, la spazzatura vecchia venga smaltita e che vengano predisposti nuovi punti per la raccolta differenziata , in modo tale da ridurre i disagi per l’intera popolazione.

 

Barbara Senesi

 

Categoria: Consiglio Comunale, Dibattito, Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta