DESTRA - SINISTRA

Inserito da casoledelsa il 30 Dicembre 2010

DESTRA - SINISTRA

“..l’ideologia malgrado tutto credo ancora che ci sia, è la passione, l’ossessione della tua diversità che al momento dove è andata non si sa, proprio non si sa” ( G.Gaber)

 

Vorrei chiedere al PDL di Casole, che ultimamente ha ritrovato forte motivazione nello scrivere documenti da appendere, come mai non si è presentato alle elezioni amministrative del 2009?

Come può trovare piena legittimazione in un’associazione politico - culturale che in ogni occasione ribadisce di non essere partito politico?

Chi si sente appartenente ad un partito, tanto da avere tessere in tasca o ricoprirne anche qualche ruolo, come fa a scordarsi questa parte fondante della sua persona e non essere vincolato nelle scelte?

 

“Pensare Comune” è felice di essere così apprezzata da uno schieramento politico , tanto da sembrare spesso, la stessa cosa ?

Come mai all’iniziativa sulla Costituzione, organizzata da PD, SeL e Rifondazione Comunista, con il patrocinio del Comune, non hanno partecipato nessun consigliere di maggioranza e nessun esponente del PDL? Eppure era promotrice anche l’amministrazione comunale! Serata troppo di sinistra??

 

Questo benedetto e tanto chiacchierato “BENE di CASOLE” quale sarebbe? Ultimamente è una stringa di parole talmente di moda che potrebbe diventare il nome di un’altra associazione!

Non è forse: legalità, cultura, istruzione, solidarietà, sviluppo, rispetto ambientale?

Il PD è quello che vuole e in nessuna iniziativa ha dimostrato qualcosa di diverso.

Sembra, da come viene detto in alcune occasioni, che vada scelto il bene di Casole a discapito di qualcos’altro, ma cosa?

Ogni persona, dotata di buon senso , vuole il meglio per un posto in cui vive, cresce, lavora e crea una famiglia, ma non necessariamente deve essere d’accordo con ogni decisione presa o non sentirsi libera di denunciare quello che ritiene illegittimo. Anche questo è il BENE di CASOLE, oltre ad essere un segno di democrazia e libertà di pensiero.

Forse la spiegazione più plausibile è che, come a livello nazionale, vengano usati termini propagandistici e populisti senza riflettere sul loro vero significato.

 

 

Alice Angioletti

Categoria: Informazioni

 

3 Commenti per “DESTRA - SINISTRA”

  1. Barbara Senesi dice:

    Certo Alice hai perfettamente ragione, ognuno dovrebbe denunciare ciò che ritiene illegittimo, senza paure, e questo “bene comune” tanto sbandierato è in realtà il bene di pochi perchè al primo posto vengono messi sempre gli interessi personali. Se talvolta gli esponenti del PD locale
    o altre persone ritengono opportuno denunciare ciò che secondo il proprio parere non va bene, vengono messe alla gogna dal PDL locale o dall’ass. Pensare Comune e passano per coloro che non hanno a cuore il bene della comunità casolese, ma non è così, in realtà, è l’esatto contrario!
    Barbara Senesi

  2. Fabio Ciofi dice:

    Ci sono troppi rancori in giro Alice, e questo tuo post mi piace perchè molto equilibrato. ùUn saluto

  3. claudio cavicchioli dice:

    SONO TOTALMENTE D’ACCORDO CON L’ARTICOLO PRESENTATO DA ALICE. CHI HA SCRITTO NELLA BACHECA DEL PDL DI CASOLE D’ELSA, DOVREBBE RICORDARSI CHE QUESTA FORMAZIONE POLITICA, NON HA AVUTO NEANCHE LA DIGNITA’ DI PRESENTARSI ALLE ELEZIONI COMUNALI CON I PROPRI RAPPRESENTANTI. SI E’ AGGREGATA AD UNA ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE, PENSARE COMUNE, CHE IN CONSIGLIO COMUNALE, SBANDIERA IL VESSILLO DELL’ APOLITICITA’, PER POI PRENDERE DECISIONI “POLITICHE” A SECONDA DELLA CONVENZIENZA.
    DAVVERO UN BELL’ESEMPIO DI COERENZA.
    CI SONO POI AFFERMAZIONI SULLA PARTECIPAZIONE AL PRESEPE VIVENTE, FRANCAMENTE FUORI LUOGO, CHE DENOTANO UN TENTATIVO DI APPROPRIARSI ANCHE DI UN PATRIMONIO CHE E’DI TUTTA LA COMUNITA’ CASOLESE E NON DI UNA SINGOLA FORZA POLITICA.
    SPERIAMO CHE L’ANNO NUOVO PORTI ALLA PDL DI CASOLE ANCHE UNA MAGGIORE SERENITA’ E UNA MAGGIORE CAPACITA’ DI GIUDIZIO POLITICO.
    SALUTI
    CLAUDIO CAVICCHIOLI

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta