Dell’Utri, Cosentino, PDL Casole e la Questione Morale

Inserito da casoledelsa il 30 Dicembre 2010

Quando le polemiche nazionali cadono nei piccoli comuni, vista anche l’inadeguatezza degli attori, la commedia diventa una farsa: ciò fa sì che il PDL di Casole possa dire pubblicamente, visto che da noi “la festa continua”,  che è meglio cancellare “la questione morale”, con la quale, altrimenti, si va ad alimentare un sistema “rancoroso”.

Ed il riverbero del teatrino della politica nazionale riesce a far dire agli esponenti locali del partito di Cosentino e Dell’Utri, che loro possono rappresentare attraverso il Sindaco Pii la vera alternativa morale. 

Proviamo per una volta a mettere da parte i loro “rancori” e proviamo a pensare a loro: il terreno di confronto può essere la “questione morale” riconoscendola come “valore primario” per una  libera democrazia. La “questione morale” è un tema fondamentale, soprattutto per le persone per bene, che in questo paese sono la maggioranza. L’etica della politica è una cosa importante. E’ alla discrezionalità della politica capire le forme di comunicazione e non nascondersi dietro il “Terzo grado di giudizio”.

La rivoluzione morale parte da ognuno di noi, da quello che si ha dentro, dai valori che si riesce trasmettere), “senza se , senza  ma”. 

L’obiettivo del PD di Casole deve rimanere quello di recuperare la fiducia di quella fetta di cittadini che esprimono un giudizio unanime su tutti gli amministratori, “sono tutti uguali”.

A questi cittadini dobbiamo dimostrare con i fatti che siamo diversi, che una politica sana, morale e utile alla società esiste.

 

Inizii il Coordinatore del PDL di Casole, ex Consigliere di maggioranza, a scrivere pubblicamente tutta la verità sul “Pasticcio di Cavallano” o chiedere questo è motivo di “rancore”?

 

Casole d’Elsa 30 Dicembre 2010      Bruno Melani

Categoria: Dibattito, Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta