Habemus ministro (ora si cerca il Ministero)! Paolo Romani, da Telelivorno al ministero

Inserito da casoledelsa il 5 Ottobre 2010

Finalmente abbiamo un ministro per lo sviluppo economico: Paolo Romani.
Purtroppo ora si cerca il ministero.
la manovra 2011 gli ha sottratto 900 milioni di fondi di dotazione, i fondi Ue e Fas sono stati trasferiti al ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto, i circa 800 milioni di fondi per il turismo sono passati direttamente sotto la gestione di Michela Vittoria Brambilla, l’Istituto per la Promozione Industriale è stato soppresso
Un degno ministro per un governo indegno. Un lobbista di Mediaset, ennesima declinazione di un conflitto d’interessi che è una delle più grandi anomalie democratiche del mondo occidentale. Starà in carica solo qualche mese, magrissima consolazione.

Paolo Romani, da Telelivorno al ministero
Il probabile nuovo ministro dello sviluppo economico raccontato nel libro di Gilioli e Di Corinto
4 ottobre 2010
Colmando un vuoto che si trascinava da mesi in modo imbarazzante, Paolo Romani ha giurato ed è stato nominato ministro dello sviluppo economico, incarico vacante dalle dimissioni di Claudio Scajola. Durante gli oltre 150 giorni di interim di Silvio Berlusconi, il nome di Romani era circolato spesso, e a luglio la nomina sembrava cosa fatta. Tutto saltò a causa delle perplessità di Giorgio Napolitano, che riteneva inopportuno che Romani - considerato il suo passato di imprenditore delle telecomunicazioni - si occupasse direttamente proprio di questa materia.
Questo è il ritratto di Paolo Romani fatto da Alessandro Gilioli - giornalista dell’Espresso e apprezzato blogger - e Arturo Di Corinto nel loro libro uscito da poco. Si chiama “I nemici della Rete” ed è edito da BUR. Il decreto di cui parla la prima frase è il cosiddetto “decreto Romani”, approvato lo scorso marzo, che recepisce la direttiva europea sugli audiovisivi ed equipara lo streaming di video online alle emittenti televisive tradizionali.

Categoria: Informazioni, News

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Ottobre 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Categorie

Archivi

LINK

Meta