Mussari Pres. ABI. Se son rose fioriranno….

Inserito da casoledelsa il 17 Luglio 2010

Da senese non posso che aggregarmi alle innumerevoli felicitazioni con le quali  il mondo politico e imprenditoriale della nostra provincia ha salutato l’elezione di Mussari a Presidente dell’ ABI (Ass. Banche italia).

Da cittadino, mi auguro che questa cambio non rimanga di facciata, ma porti ad un rapporto cittadino – banche – imprese,   improntato su principi etici più trasparenti.

 

La crisi finanziaria che ci ha investito in questi ultimi due anni e ci ha portato in un tunnel la cui fine non si vede ancora, ha origini speculative finanziarie, dove le banche hanno avuto un ruolo primario.

Dall’Abi, e quindi dal programma di Mussari che presenterà il prossimo 28 Luglio, mi aspetto una spinta a maggiori liberalizzazioni, alla trasparenza e l’equità sul massimo scoperto.

Una spinta positiva nei rapporti con le imprese, nel rilancio dell’economia attraverso il microcredito a favore di quegli imprenditori che hanno creduto nella propria attività, investendo capitali, e che la crisi ha messo in ginocchio.

Rafforzare rapporti con le famiglie, favorendo la creazioni o rinnovo di quegli strumenti di grandissima utilità come le attuali moratorie sui mutui, che il persistere della crisi, sono indispensabili alla coesione sociale.

La Ue eleva da 50mila fino a 100mila euro le garanzie per i risparmiatori in caso di crack bancario.

La misura fa parte di un piano di tutela dei depositi bancari, in vigore da fine anno. Vorrei che di queste misure non ce ne fosse bisogno. La partita inizia,la palla è al centro, a Mussari il calcio d’inizio.

                                   Bruno Melani  PD Casole

 

 

Categoria: News

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Luglio 2010
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta