Cavallano, la difesa della “legalità”

Inserito da Bruno il 29 Luglio 2009

Dal Consiglio Comunale del 28 Luglio 2009 di casole d’Elsa.

La Giunta Pii, vuol sostituirsi alla Magistratura, legalizzando l’immobile adiacente al Circolo di Cavallano.

 Pii astenendosi dalla discussione in quanto “indagato con avviso di garanzia” per le concessioni alla Real Estate srl ( la stessa di San Severo), ha delegittimato la discussione stessa.

 A favore della propria tesi, Pii ha fatto intervenire l’avvocato Tagliaferri, che nel 2008 fu incaricato dalla Giunta Feti di esprimere un parere,  sulla vicenda delle distanze che separano la nuova costruzione dal Circolo di Cavallano.

L’avvocato ieri nel corso dell’intervento, ha dichiarato, di non essersi mai recato a constatare,  se le sue considerazioni erano suffragate dalla realtà sul territorio.

In pratica, se la strada di uso pubblico da lui indicata come esistente tra i due immobili, ci fosse.

  La Giunta Feti, a sua volta indagata, nel rispetto delle indagini in corso,  che vedeva coinvolto l’ex Sindaco Pii, il Responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Casole e  gli  amministratori della Real Estate srl,   congelava il parere,  ripromettendosi di riprenderlo al termine dell’azione giudiziaria.

L’Avvocato, a domanda se era a conoscenza che su tale immobile pendevano vicende giudiziare, rispondeva di non esserne a conoscenza, e che il suo rimaneva un parere.

 Il gruppo di opposizione Centrosinistra per Casole, ha detto “NO” al 4° punto dell’ordine del giorno del consiglio comunale.

Per noi la “Legalità” è un “valore”  per il quale abbiamo fatto scelte “coerenti, dolorose ma irrinunciabili” nella candidature alle Amministrative 2009.

Il gruppo consiliare “Centrosinistra per Casole” intraprenderà  tutte le azioni legali al fine di non fare che oltre al danno (diritti dei cittadini),  si aggiunga anche la beffa (vittoria della illegalità).

                      Il Segretario Pd Casole 

                       Bruno Melani

 

Categoria: Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Luglio 2009
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta