“Pensare Comune” o meglio “Pensare solo al Comune”

Inserito da Bruno il 17 Dicembre 2008

 

Giovedì 11 c.m. ho subito un “aggressione verbale” con impropri che vanno dal “tornatene a Milano” , “stai zitto”, “Ci avete rotto i cogl..” da esponenti di spicco della Associazione Culturale “Pensare Comune”.
Ho partecipato all’assemblea indetta dall’Associazione stessa, presso la sede Acli di Pievescola, perché sono convinto che “ascoltare”, “confrontarsi” “dialogare” sono vere leve della democrazia, con le quali si può fare il “bene comune”.

Ho fatto un intervento premettendo che ero di Cavallano e tesserato per il PD e non essendo stata programmata un assemblea in questa frazione volevo esprimere le “mie paure”.

Il relatore Piero Pii, molto calorosamente e con dovizia di particolari ha risposto alle mie domande in un clima di sano confronto.
Alcuni esponenti dell’Associazione, spazientiti dalla lunghezza delle spiegazioni, hanno inscenato una gazzarra che ha contagiato anche alcuni presenti, rivendicando che l’assemblea non prevedeva un contraddittorio politico a cui peraltro non erano interessati.

Quando si sostiene che l’Amministrazione Feti non ha gestito al meglio il rapporto con la Fondazione Monte dei Paschi, non è questo forse fare politica?

E’ vero,  ho dichiarato di “aver paura” di “volta giubbe” . Ma  questi dirigenti pensano forse che il passare da una parte all’altra,  non crei “paure” di un “pensare solo al Comune”?

Il confronto nei prossimi mesi, sarà “duro e aspro”. Sarebbe importante che fosse anche “costruttivo” e finalizzato al “bene comune” e non un occasione per “rivalse personali” o  per “togliersi sassolini dalle scarpe”.

Non stà a me chiedere che l’Associazione “Pensare Comune” prenda le distanze pubblicamente,  da simili comportamenti che non hanno giovato sicuramente a creare un immagine democratica della stessa.

Bruno Melani

Categoria: Informazioni

 

Rispondi

Scrivi a:

Per Informazioni scrivi a:
info@pdcasoledelsa.net
oppure direttamente a:
Claudio Cavicchioli

Calendario

Dicembre 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie

Archivi

LINK

Meta